Quando Internet Explorer 10 ha gli aggiornamenti automatici attivati, si installa senza preavviso, cosa già accaduta a diversi utenti di Windows. Questo rappresenta un problema per chi preferisce utilizzare una versione precedente del browser. Fortunatamente, il problema ora è reversibile grazie a una patch ufficiale di Microsoft.
Questo strumento blocca il download automatico di Internet Explorer 10 su computer dotati di aggiornamenti automatici di Windows Update; non scade mai impedendo così qualsiasi problema simile in futuro. Tuttavia, se mai volessi scaricare Internet Explorer 10 manualmente, dal centro o da un'altra fonte di download Microsoft, la patch non te lo impedirà.
Per installare la patch avrai solo bisogno di scaricarla, eseguire il file EXE e accettare il contratto utente. Una volta fatto questo, dovrai scegliere dove salvare i quattro file che contiene il toolkit ed eseguire un prompt dei comandi tramite Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi (clic destro del mouse per eseguire come amministratore).
Una volta arrivato lì, dovrai scrivere 'CD' seguito da uno spazio e il percorso in cui hai estratto i quattro file. Premi invio e poi scrivi 'ie10_blocker.cmd / B' (senza gli apostrofi) e premi invio per definire il blocco all'interno del computer e visualizzare la conferma.
Dopo aver completato questo processo, Internet Explorer 10 non si installerà più da solo.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Toolkit to Disable Automatic Delivery of Internet Explorer 10. Scrivi tu il primo commento! Commento